"Per me la musica è tutto! ...è spensieratezza, è stata la mia salvezza e sarà la mia vita spero.
La musica è quella cosa che ti fa star bene ma che è in grado anche di farti stare maledettamente male..." - Antonio C.
Al SECONDO CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI TALENTI “Maggio…al musicale” svoltosi a Cinquefrondi RC il gruppo si aggiudica il 1° Premio con punti 98/100 e nel Dicembre 2016 vince col massimo dei voti (100/100) e borsa di studio il XV CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA “Pasquale Benintende” organizzato da Lions Club Villa San Giovanni. Il 29 maggio 2018 è la volta di Paola (CS) dove nell’ambito del XVI CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI MUSICISTI CITTA’ DI PAOLA organizzato dall’associazione ORFEO STILLO, gli viene riconosciuto il PRIMO PREMIO ASSOLUTO. Il 9 Luglio 2019 durante l’iniziativa “La Magica Notte di Chianalea” organizzata dall’associazione “Incontriamoci Sempre” il Maestro Orafo Michele Affidato conferisce un riconoscimento con una prestigiosa targa da lui creata nella quale vi incide la seguente motivazione:
Disegno di Antonino Malaspina (per gentile concessione)
I Componenti
Arianna Lofaro
Chitarra/Mandolino
"La musica per me è un modo per scappare dalla realtà, aiutandomi a capire meglio me stessa. È qualcosa che mi aiuta a ricordare migliaia di esperienze con l'uso di poche note.
Per me la musica è come una seconda lingua." - Arianna L.
Bruno Billari
Chitarra/Lira calabrese
"Ho sempre creduto che nella musica ci fosse un qualcosa di speciale, di così tanto intenso e forte da non aver ancora, tutt'ora, trovato le parole per spiegarlo, per descriverlo.
Credo che la musica rispecchi noi, rispecchi i nostri lati che facciamo difficoltà a mostrare alle persone.
Credo che la musica ci aiuta a dire ciò che non abbiamo il coraggio di dire.
Credo che la musica è l'unico mezzo per comunicare con tutte le persone esistenti in questo mondo.
La musica unisce, la musica è vita." - Bruno B.
Cristina Messina
Chitarra/Mandolino
"La musica per me è una parte del corpo, indispensabile. Con la musica posso gridare e sfogare tutta la mia rabbia, rimanendo in silenzio, posso ridere e andare lontano rimanendo nella mia stanza. Per quel tempo riesco ad immaginare di avere un'altra vita,di essere un'altra persona in grado di poter fare cose che nella realtà non avrei mai il coraggio di fare. Con la musica assaporo la felicità. ♥" - Cristina M.
Gianluca Idone
Percussioni
"Io amo la musica perché mi entra dentro e si trasforma in energia pura regalandomi grandi emozioni 😊" - Gianluca I.
Giovanna Paduano
Chitarra
"La musica è un salto nel vuoto, comunicazione, vita ed è con essa che viene fuori il vero io. Non è perfezione ma pura passione." - Giovanna P.
Giuseppe Belfiore
Chitarra/Mandolino
"La musica per me è una valvola di sfogo. È l'unica cosa che mi fa esprimere tutto ciò che sto provando in quel preciso istante: rabbia ,dolore, felicità, tristezza." - Giuseppe B.
Giuseppe Romeo
Percussioni
"La musica mi aiuta a socializzare." - Giuseppe R.
Giuseppe Santoro
Chitarra
"Amo la musica perché senza essa la vita sarebbe un errore." - Giuseppe S.
Michela Calarco
Chitarra/Ukulele
"La musica è vita, è cura. Aiuto sicuro nell'affrontare i problemi di ogni giorno. È in assoluto il miglior antidepressivo in commercio." - Michela C.
Nino Morgante
Chitarra/Mandolino
"In questo gruppo le "corde" sono il filo conduttore che portano l'armonia." - Nino M.
Santina Spezzano
Percussioni
"Scoprire la musica per me è stata una rivelazione perché è diventata parte integrante del mio presente. Senza di essa non riesco a vivere ed attraverso riesco a trasmettere tutta me stessa al meglio. Amo la musica perché è più potente di qualsiasi cura, non fa del male e crea solo bene." - Santina S.
Simone Camera
Basso
"Adoro la musica perché è il mezzo migliore per unire, sia chi suona, sia chi ascolta. Questo perché la musica è un linguaggio che conoscono tutti, che però per essere compreso bisogna studiarlo rendendolo ancora più affascinante." - Simone C.
Simone Latella
Chitarra/Bouzouki
"La musica è ascoltare e migliorare.
Suonare in gruppo vuol dire ascoltare te e il tuo vicino; migliorarti per migliorare il gruppo. Tutti mettono un contributo per riuscire ad andare oltre." - Simone L.